Cos'è?

Il piacere di leggere in un gruppo di lettura. Alla Biblioteca Comunale di Segrate

Avete mai letto un libro e pensato di poterne parlare con qualcun altro?
Vi piacerebbe condividere i vostri pensieri su quello che avete letto? Se è così, il GRUPPO DI LETTURA della Biblioteca di Segrate è la vostra risposta!
Il Gruppo di lettura, gestito dalla Biblioteca e dall'Associazione di promozione sociale D COME DONNA, nasce nel luglio 2002, e da quella data si riunisce ogni tre settimane / 1 mese circa (il giovedì sera, alle ore 21) secondo un calendario stabilito di volta in volta presso la Biblioteca Comunale di Segrate nel Centro Culturale "G. Verdi" in via XXV Aprile.
La partecipazione è libera e gratuita!! Nessun obbligo di lettura, nessun vincolo: solo il piacere di "riunirsi in un abbraccio" attorno alla lettura di uno stesso romanzo per condividere e scambiarci i nostri punti di vista, pareri e emozioni. 
A tutt'oggi il Gruppo di Lettura è assai numeroso; in un clima piacevole e disteso, i partecipanti, se vogliono, espongono i propri punti di vista sui libri letti in un'ottica di scambio di emozioni e conoscenze suscitate dal piacere della lettura.
Incontri con gli autori, approfondimenti letterari con la presenza di esperti del settore sono a completamento del Gruppo con l'affascinante mondo della lettura.